Salernitana già retrocessa su Twitter dopo la chiusura del mercato: ironia e pesanti critiche

Fabiani

Le ultime battute di calciomercato dovevano ridisegnare la Salernitana con quattro innesti di qualità. Al gong Fabiani è riuscito solo a puntellare la difesa con Gagliolo, richiesto da Castori ed inseguito per quasi un mese, l’under 21 Luca Ranieri e l’ex Juve under 23 Delli Carri.

Presi Gagliolo e Ranieri per la difesa ma dopo un un lungo pressing salta Rodrigues, due svincolati in arrivo

Per l’attacco è arrivato il baby Vergani dopo aver trascorso mezza giornata a trovare la formula giusta per definire l’ingaggio del portoghese naturalizzato lussemburghese Gerson Rodrigues che nel frattempo era impegnato a realizzare Stories prima dell’allenamento con la Nazionale. Resta in attesa di una chiamata il centrocampista Viviani, altro under, svincolatosi dal Chievo. In avanti potrebbe esserci il ritorno in granata di Cedric Gondo che ha risolto il contratto il contratto dalla Lazio. Operazioni che non sembrano garantire a Castori la necessaria qualità per affrontare la massima serie.

Il web boccia i granata dopo il mercato

Spietato il giudizio degli appassionati di calcio, oltre che dei tifosi granata, al gong del calciomercato. In molti si sono dilettati a stilare griglie e classifiche alla fine della sessione della sessione estiva conclusasi martedì 31 agosto. Su Twitter il giudizio è quasi unanime con la Salernitana che viene collocata tristemente all’ultimo posto. In buona sostanza nessuno è disposto a scommettere un euro sulla salvezza della squadra allenata da Castori ed al momento gestita da un trust in attesa del passaggio di proprietà che deve avvenire entro il 31 dicembre per evitare una clamorosa esclusione dal torneo. Al momento tutto tace anche in tal senso. Ma c’è anche chi promuove Fabiani.

La probabile formazione (3-5-2): Belec, Gyomber, Strandber, Gagliolo, Kechrida, Lassana Coulibaly, Di Tacchio, Mamadou Coulibaly, Ruggeri, Bonazzoli, Simy.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *