La Salernitana riparte da Nicola e stringe i tempi per rinforzare una rosa che già prima della sosta presentava qualche lacuna. Gli infortuni di Maggiore, Mazzocchi, Sepe e in ultimo Fazio hanno ulteriormente ristretto il ventaglio delle opzioni a disposizione del tecnico che aveva chiesto al ds De Sanctis anche rinforzi sugli esterni ed a metà campo.
La Salernitana ha offerto 6 milioni al Metz, il difensore era vicino al trasferimento al Montpellier
Per la difesa, oltre il gambiano Omar Colley, è tornato d’attualità il nome di Boubakar Kouyaté , in forza al Metz, come riferito da L’Équipe e dalla pagina Team Grenat che ha riferito di un’importante rilancio per il centrale che il ds granata aveva già cercato in estate.
La Salernitana avrebbe offerto 6 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del calciatore maliano. Sul giocatore si era fiondato il Montpellier con l’offerta della Salernitana che sembrava potesse cambiare le carte in tavola.
Aggiornamento. Nel pomeriggio l’accelerata della squadra francese con Kouyaté che non ha preso parte agli allenamenti ed ha raggiunto Montpellier per firmare l’intesa che lo legherà al club francese come riferito da L’Équipe.