Dopo l’ufficializzazione dell’ingaggio del portiere Luigi Sepe, prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, la Salernitana, come riferito dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira via Twitter ha raggiunto l’accordo con il difensore centrale della Roma Federico Fazio. La formula sarà analoga a quella utilizzata per l’estremo difensore napoletano prelevato dal Parma.
Il corteggiamento di Walter #Sabatini è andato a segno! Federico #Fazio dice sì alla #Salernitana. Via libera dell’#ASRoma alla cessione del centrale argentino. Contratto fino a giugno con rinnovo in caso di salvezza. #calciomercato https://t.co/KvtqbDQ6Jk
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 24, 2022
Ufficializzato Sepe, in arrivo Bohinen e il brasiliano Ederson
Probabilmente in giornata saranno ufficializzati anche gli ingaggi dei centrocampisti Emil Bohinen, norvegese classe ’99, Éderson, brasiliano classe ’99 proveniente dal Corinthians (come riferito da Il Mattino). La Salernitana ha raggiunto l’accordo con lo Young Boys per Jean Pierre Nsame ma sul calciatore si è inserito il Genoa. Non è da escludere Sabatini vada in forcing su Mattia Destro, in scadenza di contratto, nel caso l’attaccante continui a preferire la destinazione rossoblù.