“Il giorno in cui sarà depositato il bilancio andiamo dal notaio per definire l’operazione Salernitana. Non molliamo e vogliamo chiudere l’operazione” – così l’imprenditore cinematografico Francesco Di Silvio che non ha gradito la nota stampa dei trustee in cui veniva evidenziato che nessuna garanzia era stata presentata e che la banca indicata dagli offerenti aveva smentito un coinvolgimento nell’operazione.
L’imprenditore pronto ad incontrare i trustee dopo la nota stampa della discordia
“É da tre mesi che stiamo dialogando e non abbiamo intenzione di farci da parte. Dobbiamo fare presto. Da parte nostra c’è l’intenzione di chiudere per il 28 dicembre“. Esternazioni che arrivano contestualmente al comunicato della Console and Partners, gli advisor che rappresentano l’imprenditore cinematografico e il fondo lussemburghese Toro Capital interessato all’acquisizione delle quote della Salernitana. “Prendiamo atto del comunicato stampa pubblicato dai trustee Melior e Widar secondo i quali, in riferimento al pagamento del prezzo d’acquisto, la Banca che appariva quale emittente tale garanzia ha smentito ogni coinvolgimento.
Console and Partners: ‘I trustee hanno gettato discredito sul potenziale acquirente’
Con tali affermazioni i trustee paiono far intendere l’inesistenza di una banca disponibile all’emissione di una garanzia così gettando discredito sul potenziale acquirente quando invece l’advisor ha prodotto ai trustee la comunicazione di una banca ove si legge che “siamo disponibili alla gestione e alla relativa emissione della garanzia bancaria richiesta”. Tale comunicazione della banca era stata, da questo Advisor, formalmente trasmessa ai trustee. In ogni caso Di Silvio ha riferito di essere pronto a riprendere il dialogo con Melior Trust e Widar Trust per chiudere l’operazione di acquisizione delle quote della Salernitana.
Nel frattempo si è mosso anche l’ex presidente dell’Agropoli Domenico Cerruti in rappresentanza di una cordata imprenditori salernitani e non. L’imprenditore cilentano ha da sempre un buon rapporto con Angelo Fabiani ed oggi ha fatto blitz in Figc ufficialmente per fare gli auguri al presidente Gravina. Nelle more è possibile che abbia parlato di quest’operazione di salvataggio della Salernitana entro la scadenza del 31 dicembre.