Andrea Pirlo non vuole salire su un treno in corsa con mille incognite e, nonostante, i 45 punti in palio con la Salernitana che ha da recuperare le partite con Udinese, in trasferta, e Venezia in casa. L’ex trainer della Juventus era stato tentato dall’offerta di Sabatini ma, dopo aver rifiutato Polonia e Genoa, sembra abbia deciso di declinare l’offerta come precisato dal giornalista ed esperto di calciomercato Alfredo Pedullà.
I dubbi dell’ex tecnico della Juventus legati alla precaria situazione di classifica della Salernitana, ingaggiato Davide Nicola
Il ds granata si è subito mosso per individuare una valida alternativa contattando Davide Nicola, specialista in salvezze ed imprese disperate, vedi Crotone. Il destino di Colantuono, che oggi ha regolarmente diretto l’allenamento, è già stato scritto: sarà esonerato. Iervolino e Sabatini sono sicuri che il club granata può evitare la retrocessione. Convinzione alimentata dalla pronuncia della Corte Federale d’Appello che ha annullato la penalizzazione di un punto della Salernitana. Il match del Friuli con l’Udinese dovrà essere recuperato.
La società ha ufficializzato l’ingaggio di Davide Nicola nel pomeriggio di martedì 15 febbraio con il tecnico che ha raggiunto già Salerno per dirigere la prima seduta di allenamento alla guida della nuova squadra.