Vincenzo Caputo a Pomeriggio 5: ‘Mio padre morto per Covid 19, non gli davano l’insulina’
23 Novembre 2020 - 21:44Giuseppe Conte, colpi di tosse durante l’intervista a Otto e mezzo e critiche social: ‘E la mascherina?’
24 Novembre 2020 - 9:37La Salernitana supera la Cremonese di Bisoli all’Arechi e conquista la vetta della classifica di serie B con 17 punti. Castori conferma il 4-4-2 e rilancia Capezzi nell’undici titolare al posto di Schiavone. I granata vanno sotto dopo pochi secondi con un gran diagonale di Valzania.
Partenza choc per i granata, Valzania apre le danze
Due minuti dopo Gaetano spreca il gol del raddoppio da buona posizione dopo una bella parata di Belec su Zortea. L’ex centrocampista del Napoli ha ancora una buona chance al 26′ ma il portiere granata si fa trovare pronto.
Quando sembrano sul punto di capitolare i granata trovano il pareggio con Djuric che si avventa di testa su un tiro cross di Tutino. Pochi minuti dopo i grigiorossi vanno a gol con Terranova che trova un miracoloso doppio intervento di Belec sulla linea di porta.
Belec, miracoloso salvataggio sulla linea dopo il pari di Djuric
Nella ripresa Castori si gioca la carta Dziczek per uno spento Capezzi ma parte ancora bene la Cremonese con Belec che devia in angolo una gran conclusione di Zortea. Al 15′ è Tutino anticipa Volpe ma la sua conclusione viene salvata sulla linea da Ravanelli. Gli ospiti calano e la cinica Salernitana di Castori trova il guizzo per ribaltare il risultato con Kupisz che sorprende la difesa grigiorossa con una perentoria inzuccata dopo uno splendido cross di Lopez.
Il guizzo vincente di Kupisz, Volpe sfiora il pari nel recupero
In pieno recupero il portiere della Cremonese, Volpe, si fionda per l’ultima assalto e va ad un passo dal gol del pareggio. La partita finisce qui: i granata volano al comando della serie B e fanno festa in attesa dell’esame di Cosenza in programma domenica sera al San Vito – Marulla (ore 21:00). Non ci sarà Karo, già assente nel match dell’Arechi, dopo che alla vigilia della partita con l’undici di Bisoli è emersa la positività al Covid 19.
Gli highlights di Salernitana-Cremonese 2-1
Gli highlights completi di Salernitana-Cremonese e delle altre partite della serie B saranno pubblicati sul sito https://www.raisport.rai.it alla sezione 90 Minuto serie B e sono on line sul sito della Lega di serie B al link https://www.legab.it. e sul sito della Salernitana all’indirizzo https://www.ussalernitana1919.it/media/
Le pagelle: Capezzi spreca la chance concessa da Castori, male Anderson
Belec 8: tiene a galla i granata con una serie di interventi provvidenziali. Compie un miracolo sul colpo di testa di Terranova.
Casasola 5,5: un po’ svagato in fase difensiva, meno incisivo del solito in fase offensiva.
Gyomber 6: balla nel primo tempo come il resto della retroguardia, poi si riprende e prende le misure a Ciofani.
Aya 5,5: in affanno nel primo tempo, meno solido rispetto ad altre esibizioni.
Lopez 6: soffre gli esterni grigiorossi ma riesce a contenere i danni, mezzo voto in più per il cross che vale il gol del vantaggio di Kupisz.
Kupisz 6,5: il gol che vale la vetta della classifica impreziosisce una serata in cui limita le sue sortite offensive per dare una mano in copertura. (41′ st Schiavone: entra nel finale per rafforzare la diga granata a metà campo).
Capezzi 5: spreca l’occasione concessa da Castori con una prova senza nerbo. (1′ st Dziczek 6: non fa cose straordinarie ma almeno mette un po’ di ordine a centrocampo)
Di Tacchio 5,5: un po’ molle nella prima frazione, più incisivo nella ripresa.
Anderson 5: non entra mai in partita. Il tecnico si aspetta qualità e guizzi in grado di sorprendere la retroguardia grigiorossa. Vaga per il campo senza cavare un ragno dal buco. (20′ st Cicerelli 5,5: entra e la Salernitana trova il gol della vittoria, più intraprendente del brasiliano. Commette una leggerezza in fase di disimpegno sulla quale rimedia Belec).
Tutino 6: dal suo tiro cross nasce il gol del pareggio di Djuric. Meno brillante rispetto ad altre perfomance. (41′ st Bogdan sv)
Djuric 6,5: si avventa a volto d’angelo sul tiro cross di Tutino e realizza il gol che dà il via alla rimonta granata. Si fa sentire in area di rigore e mantiene sempre in apprensione la difesa grigiorossa.