La Salernitana ha deciso di non concedere la doppia prova d’appello a Castori. Il dg Angelo Fabiani e l’amministratore unico Marchetti hanno raggiunto l’accordo per il ritorno sulla panchina di Stefano Colantuono. Un’opzione che non esalta la tifoseria che avrebbe preferito Davide Nicola, già artefice del miracolo Crotone, o Luigi Iachini.
La Salernitana aveva sondato anche Iachini, lo score in granata di Colantuono
Con la Salernitana Colantuono ha collezionato, a cavallo delle stagioni 2017/18 2018/19, 39 panchine con 12 vittorie, 12 pareggi e 15 sconfitte. Con il tecnico romano si dovrebbe optare per il 4-3-3. Nelle prossime ore la società granata dovrebbe ufficializzare la svolta in panchina. Castori avrebbe pagato alcune scelte effettuate durante il match di La Spezia (i cambi Kastanos-Schiavone e Djuric-Gondo) oltre che per il ruolino di marcia deficitario (4 punti in otto giornate).
Colantuono: ‘Si può centrare la salvezza, riabbraccio una città dove mi sono trovato benissimo’
“Sono molto felice di tornare a Salerno dove sono stato benissimo e dove fui costretto per motivi familiari ad interrompere un percorso. Ringrazio il Generale Marchetti e la Società per la fiducia riposta in me e non vedo l’ora di rimettermi al lavoro.
Riabbraccio con grande entusiasmo un posto dove mi sono trovato benissimo e una tifoseria straordinaria. Da domani si torna in campo con grande impegno e fiducia perché credo ci siano tutte le condizioni per fare un ottimo lavoro e centrare l’obiettivo salvezza” – le dichiarazioni di Colantuono riportate dalla nota ufficiale del club.