“La seconda volta è sempre più difficile. É un’avventura fantastica, sono pronto a faticare per questa città e questa squadra. L’altra volta quantificai le possibilità di salvezza nel 7%. Questa volta un po’ meno, il 5% ma questo gruppo può salvarsi“.
Walter Sabatini promuove le scelte di De Sanctis: ‘Tanti giocatori che sono qui li avrei presi anche io’
Così Walter Sabatini, nuovo direttore generale della Salernitana, nel corso della sua conferenza stampa di presentazione. “Questa l’ho sempre sentita come una mia casa, pur abitando a Roma. Ho in mente tantissime cose. Questa squadra non è scarsa come la classificazione può raccontare, è una formazione che ha dei valori. Chi l’ha costruita non ha fatto errori gravi , tanti giocatori che sono qui li avrei presi anche io” – – ha aggiunto l’esperto dirigente riferendosi all’ormai ex ds De Sanctis. “Legowski per esempio è un calciatore interessante”.
“Questa squadra manca la coesione che è una situazione difficile da creare, ma sarà creata col tempo da me con allenatore, staff e giocatori. La Salernitana deve salvarsi, costi quel che costi”. Sabatini è stato introdotto dal presidente Iervolino. “Walter è una bandiera, un simbolo di Salerno, al quale la squadra deve ispirarsi per fare un’altra grande impresa – ha aggiunto il presidente, Danilo Iervolino -. Ha ricevuto senza indugio, lui è un leone e lancia il cuore oltre l’ostacolo. Questa piazza lo ama, come lui ama il popolo salernitano”.
Salernitana, Iervolino chiede un altro miracolo a Sabatini: è il nuovo dg, De Sanctis incontra il patron
Su Inzaghi ha riferito che non è un po’ condizionato: “Non è una mia scelta, io gli auguro che mi obblighi a mantenerlo”. A riguardo ha ricordato quanto sia stato prezioso il punto conquistato da Colantuono a Genoa prima dell’esonero. “Dopo due anni dico che quel punto fu fondamentale. Spero di ricordare tra due anni il punto di Inzaghi. Esonerato? Ve lo smentisco subito. Ha bisogno di fortuna e la sua fortuna coincide con il fatto che sono arrivato io che in genere sono abbastanza fortunato”.
‘Mi auguro che Inzaghi mi obblighi a mantenerlo, se il Napoli vuole Mazzocchi deve parlare con Iervolino’
Il dg ha lanciato un messaggio al Napoli e De Laurentiis. “Se vogliono Mazzocchi dovranno parlare con il presidente e se ci sarà un’offerta congrua”. Sabatini ha anticipato che non tornerà Mikael. “Non è un giocatore nella testa, lui faceva il pizzaiolo. Ha grandi colpi, ma è stata una profonda delusione sotto altri aspetti. Troveremo una soluzione in Brasile”.