Momenti di grande tensione negli ultimi secondi di Serbia-Portogallo, a Belgrado. Nell’ultimo minuto degli sconti, Cristiano Ronaldo ha segnato il gol del 3 a 2 per il Portogallo ma, pur avendo la palla oltrepassata l’intera linea di porta, il gol non è stato convalidato (il VAR e la goal-line technology non sono presenti nelle partite di qualificazione ai Mondiali 2022 ). Una situazione che ha portato a enormi proteste da parte dei giocatori portoghesi.
Serbia-Portogallo 2-2, la conclusione di Ronaldo aveva oltrepassato la linea
CR7, visibilmente irritato, è stato ammonito e, a partita finita, ha gettato a terra la fascia di capitano manifestando il proprio dissenso per l’operato della terna arbitrale. “Essere il capitano della squadra portoghese è uno dei più grandi orgoglio e privilegio della mia vita. Dò sempre e darò tutto per il mio paese, questo non cambierà mai.
⚽️ Golo decisivo (2-3) de Cristiano Ronaldo aos 90+3’
— Sporting Adeptos (@sportingcp_adep) March 27, 2021
?️ Assistência espetacular do Nuno Mendes
AH ESPERA, NUMA PROVA DESTAS O GOLO NÃO FOI VALIDADO E NÃO HÁ VAR. pic.twitter.com/e1pKeZ0RJg
Ma ci sono momenti difficili da affrontare, soprattutto quando sentiamo che un’intera nazione viene danneggiata. Alza la testa e affronta subito la prossima sfida! Andiamo, Portogallo” – ha commentato il fuoriclasse portoghese su Instagram.
Cristiano Ronaldo walked off the pitch before the final whistle at the end of the Serbia-Portugal game, and threw his captain’s armband in frustration. pic.twitter.com/I2i9uwkPhM
— ESPN FC (@ESPNFC) March 27, 2021