La Roma va fuori contro lo Spezia all’Olimpico ed oltre a dire l’addio alla Coppa Italia perde anche la faccia. La formazione allenata da Italiano vince 4 a 2 sul campo con due perle di Saponara ma il risultato non sarà omologato in quanto i giallorossi hanno effettuato sei sostituzioni con l’ingresso di Ibanez nei tempi supplementari dopo la doppia espulsione in trenta secondi (Mancini e Pau Lopez).
In Italia non è consentito il cambio extra nei supplementari
In Italia non è prevista l’opportunità di un cambio in più nei supplementari oltre le cinque previste e di conseguenza la Roma, già sconfitta sul campo, sarà punita con il 3 a 0 a tavolino.
Pellegrini prova a fermare il sesto: il video fa il giro del mondo
Il clamoroso errore dello staff tecnico ha fatto il giro del mondo. In particolare le immagini che mostrano Pellegrini, capitano della Roma, indicare ripetutamente a Fonseca che sono stati effettuati già i cinque cambi sono stato oggetto di ilarità e schermo tra battutine e memo esilaranti.
Un sito turco ha titolato errore scandalo per la Roma ma la ‘figuraccia’ ha fatto il giro del mondo ed è facile ipotizzare che il club prenda provvedimenti in merito. A rischio il team manager ma anche la posizione di Fonseca inizia a vacillare dopo i recenti tonfi.
Guardate il labiale di #Pellegrini. Per sei volte dice: “Questo è il sesto eh”. #RomaSpezia #CoppaItalia pic.twitter.com/wEsrR4Ch5e
— Marco Juric (@MarcoJuric) January 19, 2021