I tifosi del Betis Siviglia hanno invaso Roma fin da mercoledì 5 ottobre. Il gruppo più numeroso è arrivato la mattina del giovedì con Piazza del Popolo che è stata letteralmente invasa dai fan iberici intorno alle 17:00.
Bar presi d’assalto a Trastevere, vetrine distrutte
I sostenitori della squadra spagnola, circa 4000, si sono mossi da piazzale delle Canestre accompagnati dalla Polizia di stato ma non sono mancati i momenti di tensione dopo che già si erano resi protagonisti di uno spiacevole episodio nella notte quando avevano preso d’assalto un bar a Trastevere colpendo le vetrine con diverse bottigliate.
Questo è il modo in cui i tifosi del #BetisSiviglia, a #Roma per la gara di #EuropaLeague, hanno ridotto Piazza del Popolo. Una vergogna assoluta. pic.twitter.com/uXfSJURwd8
— Giorgio Velardi (@GiorgioVelardi) October 6, 2022
Tifosi del Betis Siviglia a Roma, spazzatura e atti vandalici in Piazza del Popolo
Nel pomeriggio i sostenitori del Betis Siviglia hanno vandalizzato Piazza del Popolo lasciando a terra una grande quantità di spazzatura e deturpando il centro storico della città. Un episodio si era visto già in occasione del match del 2015 con il Feyenoord. Il passaggio dei sostenitori spagnoli è stato documentato dal giornalista Giorgio Velardi che ha condiviso su Twitter diversi scatti.