Flavia Mello Agonigi
Flavia Mello Agonigi trovata morta in una cisterna a Casciana Terme: arrestato 34enne
24 Ottobre 2024 - 19:48
Totti con Noemi Bocchi
Totti a Miami con Noemi Bocchi dopo il gossip con Maria Luisa Jacobelli, lei cancella alcune Stories
24 Ottobre 2024 - 22:04
Flavia Mello Agonigi
Flavia Mello Agonigi trovata morta in una cisterna a Casciana Terme: arrestato 34enne
24 Ottobre 2024 - 19:48
Totti con Noemi Bocchi
Totti a Miami con Noemi Bocchi dopo il gossip con Maria Luisa Jacobelli, lei cancella alcune Stories
24 Ottobre 2024 - 22:04

Roberto Mancini non è più il ct dell’Arabia Saudita: l’intesa dopo incomprensioni e critiche

Roberto Mancini si è dimesso da ct dell'Arabia

Roberto Mancini non è più il commissario tecnico dell’Arabia Saudita. La Federazione, infatti, ha confermato di aver raggiunto un accordo con l’allenatore italiano che prevede la risoluzione del suo contratto come allenatore della nazionale di calcio saudita.

Roberto Mancini ha raggiunto l’accordo con la Federazione dell’Arabia Saudita

La Saff (Saudi Arabian Football Federation) in un comunicato ha reso noto che: “Il Consiglio di amministrazione della Federcalcio ha raggiunto oggi un accordo che prevede la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale. La Federazione ringrazia l’allenatore Roberto Mancini, augurandogli tanti successi nella sua carriera. Il Consiglio Direttivo conferma che il nome del prossimo allenatore della prima squadra sarà reso noto nei prossimi giorni dopo la definitiva e ufficiale conclusione della procedura contrattuale”. 

Roberto Mancini ha iniziato la sua avventura con l’Arabia Saudita nell’agosto del 2023, circa due settimane dopo le dimissioni come ct della Nazionale azzurra che portò sul tetto d’Europa nel 2021, ma che non riuscì a qualificare ai Mondiali del 2024.

Il contratto plurimilionario, l’eliminazione agli ottavi in Coppa d’Asia, la lite con tifosi e stampa durante le qualificazioni

Dopo il divorzio con la Figc la firma di un contratto plurimilionario (si parla di 25 milioni a stagione) con l’Arabia Saudita, ma tante difficoltà nel portare avanti il lavoro tra risultati poco soddisfacenti e incomprensioni con tifosi, giocatori e stampa. Con Mancini ct l’Arabia Saudita non è andata oltre gli ottavi della Coppa d’Asia ed è in difficoltà nelle qualificazioni ai Mondiali. Il “Mancio” era stato duramente criticato (anche dal presidente federale) dopo il pareggio casalingo con il Bahrain, l’ultima delle sue 21 partite da ct con un bilancio di 9 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte.

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *