Matteo Berrettini si è ritirato dagli Australian Open per un infortunio a un piede. Il team medico ha precisato che la decisione è stata presa per non mettere a rischio il resto della stagione.
Matteo Berrettini si è ritirato dagli Australian Open per un problema al piede: ‘Per non mettere a rischio la stagione’
“Matteo si è allenato molto intensamente negli ultimi mesi e ha voluto partire per l’Australia per poter aspettare fino all’ultimo momento prima di prendere una decisione definitiva. “Matteo ha in programma di disputare una stagione lunga quest’anno con molti tornei, gareggiare ora quando non è al massimo delle condizioni fisiche sarebbe rischioso” – ha dichiarato il suo manager Richard Evans. Berrettini avrebbe dovuto esordire contro il greco Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero 7.
Matteo Berrettini conquista una top ten speciale nel 2023: è l’unico italiano in classifica
Insulti sul web, interviene Paolo Bertolucci
Come è capitato spesso negli ultimi mesi il 27enne è finito nel mirino del web dopo l’annuncio del ritiro. Commenti pesanti che hanno spinto l’ex azzurro Paolo Bertolucci ad intervenire con un commento su X (Twitter). “Leggo vergognosi commenti su Berrettini . Lui è in grado di gestire la propria vita. Vi consiglio di concentrare tutte le attenzioni sulla vostra”. Molti commenti non hanno a che fare con il tennis e spesso richiamano la fidanzata, l’ex velina Melissa Satta.
Leggo vergognosi commenti su Berrettini. Lui è in grado di gestire la propria vita. Vi consiglio di concentrare tutte le attenzioni sulla vostra.
— paolo bertolucci (@paolobertolucci) January 14, 2024