La Reggina torna in serie B dopo 6 anni. La notizia era nell’aria e verso ora di pranzo di oggi 8 giugno sono arrivate le prime conferme che si sono trasformate in ufficialità per la gioia di una città che da giorni aspettava con il fiato sospeso.
Le voci di un possibile blocco di promozioni e retrocessioni sono state spazzate vie dalla ferma intenzione della Figc, supportata da Aia, Aic e dalle altre Leghe, di trovare una soluzione diverse a quella proposta dai club di serie A.
Reggina in serie B, l’ufficialità ad ora di pranzo: in lacrime Toscano e Taibi
Intorno alle 14:10 l’annuncio del presidente amaranto Luca Gallo via Facebook mentre i tifosi si erano già iniziati a radunare in Piazza Duomo con sciarpe e bandiere per dare il via alla festa promozione. In lacrime il tecnico della Reggina, Domenico Toscano, che ha dedicato il ritorno in cadetteria alla madre: “Per un reggino è una sensazione unica”. Commosso anche il ds Taibi: “Ho pianto con mia moglie”.
Denis e compagni scatenati, i tifosi in Piazza Duomo: ‘Gallo ci porta in serie A’
I calciatori hanno potuto liberare la loro gioia ed hanno brindato al salto di categoria cantando l’inno della Reggina ed intonando alcuni cori della curva amaranto.
Scatenato El Tanque Denis, tra i principali artefici del ritorno dei calabresi tra i cadetti. Travolgente l’entusiasmo in Piazza Duomo al grido: “Gallo, Gallo, noi abbiamo un presidente che ci porta in serie A”.
#Reggina #SerieB #godo pic.twitter.com/Xg6hwhEjdq
— annalucia finiguerra (@annaluciafinig1) June 8, 2020
Tout Reggio de Calabre est actuellement en fête pour fêter la remontée de son club phare, la #Reggina, en #SerieB ! ???? https://t.co/K2DUWTd6sI
— Serie Bellissima (@SerieBellissima) June 8, 2020