Arriva anche dal Qatar il sostegno all’immenso Pelé nel momento più difficile della sua vita. La Fifa ha realizzato con i droni una splendida immagine con la maglia numero 10 e il nome del fuoriclasse brasiliano. Spettacolare ed emozionante il tributo ideato dai vertici mondiali del calcio per onorare O Rei.
Pelé tiene con il fiato sospeso il mondo del calcio: il tributo della Fifa per il brasiliano
I sostenitori verdeoro avevano manifestato il proprio sostegno a Pelé durante il match con il Camerum, valido per l’ultimo turno dei gironi eliminatori di Coppa del Mondo, con un’enorme bandiera brasiliana con l’immagine della stella e la scritta: “Pelé. Guarisci presto. Ti vogliamo bene”.
Secondo i media brasiliani Edson Arantes do Nascimento, in cura per un cancro, non risponde più al trattamento chemioterapico. “I medici avrebbero deciso di trasferirlo alle cure palliative” – ha riferito in esclusiva questo sabato il quotidiano Folha de São Paulo .
Get well soon, @Pele ???? pic.twitter.com/QPZGpxwupL
— FIFA.com (@FIFAcom) December 2, 2022
‘Non risponde più alla chemioterapia, trasferito alle cure palliative’
Ricoverato da martedì 29 novembre all’ospedale Albert Einstein, Pelé, 82 anni, era stato sottoposto a chemioterapia dal settembre dello scorso anno, quando era stato operato per un cancro all’intestino. All’inizio di quest’anno sono state diagnosticate metastasi nell’intestino, nei polmoni e nel fegato. Tutto il mondo ora spera in una nuova magia di Pelé.