Commovente omaggio a fine partita all’immenso Pelé di Neymar e compagni dopo che il Brasile ha travolto la Corea del Sud con il punteggio di 4 a 1 al termine di una prova nel segno del Joga Bonito caratterizzata da giocate spettacolari e balli che hanno coinvolto anche Tite. Il campione è ricoverato in ospedale dalla scorsa settimana e le notizie sul suo stato di salute sono contrastanti.
A fine partita i calciatori verdeoro hanno esposto uno striscione per incoraggiare O Rei
Alcuni media hanno riferito che l’82enne non rispondeva più alla chemioterapia ma il tre volte campione del mondo ha rassicurato i fan con un post su Instagram. Anche le figlie hanno riferito che il papà non rischia di morire e che presto sarà a casa. Anche i tifosi verdeoro hanno reso omaggio a Pelé prima del calcio d’inizio con una bandiera che mostra un Pelé più anziano in bianco e nero che abbraccia un pallone da calcio abbinato a un’immagine di lui mentre gioca per il Santos.
Spettacolare coreografica dei tifosi, il tweet di Pelé prima della sfida con la Corea del Sud
Prima della partita O Rei ha condiviso su Twitter un cinguettio di incoraggiamento alla Nazionale brasiliana in vista del match valido per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo Qatar 2022. “Nel 1958 camminavo per le strade pensando di mantenere la promessa che avevo fatto a mio padre. So che oggi molti hanno fatto promesse simili e vanno anche alla ricerca del loro primo Mondiale. Guarderò la partita dell’ospedale e farò il tifo per ognuno di voi. Buona fortuna”.
Em 1958, eu caminhava pelas ruas pensando em cumprir a promessa que fiz ao meu pai. Sei que hoje muitos fizeram promessas parecidas e também vão em busca da sua primeira Copa do Mundo.
— Pelé (@Pele) December 5, 2022
Assistirei ao jogo do hospital e estarei torcendo muito por cada um de vocês. Boa sorte! ?? pic.twitter.com/3CRI8v6H55