Pasquale Roma, l’improvvisa scomparsa del mentore del Baronissi più bello

Vulcanico, passionale, genuino. Pasquale Roma ha accompagnato tanti week end in redazione e non solo quando c’era da recuperare tabellini, realizzare interviste sul resoconto delle partite domenicali ma anche durante le concitati fase di calciomercato.

Baronissi piange Pasquale Roma, l’ex ds del club salernitano aveva 65 anni

É stato l’anima del Baronissi che ha portato ad un passo dall’elite dei dilettanti ed il mentore di tanti calciatori che ora piangono increduli la sua improvvisa dipartita all’età di 65 anni. Il suo cuore ha cessato di battere nella notte tra sabato 17 e domenica 18 settembre. Un triste risveglio per chi ha condiviso gioie e dolori con il direttore sportivo che ha lasciato il segno anche in altre realtà calcistiche.

Pasquale Roma non si sottraeva alla vis polemica quando toccavano le squadre (in particolare nella Valle dell’Irno) dove ha operato e la sua città. Tanti giovani lanciati, progetti realizzati ed altri rimasti nel cassetto perché non sempre supportati o sostenuti adeguatamente.

Centrò la promozione in Eccellenza e sfiorò la D, l’impegno politico e per la Madonna di Costantinopoli

Con Lorenzo Rocco presidente e Giancarlo Voccia in panchina il suo Baronissi ha raggiunto l’Eccellenza ed ha centrato anche i play off per la promozione in serie D. Impegnato anche politicamente con Forza Italia e protagonista di numerose campagne elettorali.

Pasquale Roma era un prezioso riferimento per la festa della Madonna di Costantinopoli con il ruolo di vice presidente del Comitato Festa e di capo paranza. “Grande tristezza per la dolorosa scomparsa di Pasquale Roma, persona storica della nostra città” -il ricordo di Gianfranco Valiante, sindaco di Baronissi (provincia di Salerno).

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *