Undici anni fa è finito su una sedia a rotelle dopo un terribile incidente stradale. Un dramma per il tennista francese Kevin Piette che con orgoglio e determinazione ha superato l’iniziale trauma fino a rimettersi in piedi grazie ad un esoscheletro ad alta tecnologia.
Kevin Piette è sulla sedia a rotelle da 11 anni dopo un terribile incidente
Quello che gli ha permesso di realizzare un piccolo grande sogno a poche ore dalla cerimonia di apertura di Parigi 2024. Il 35enne Kevin Piette ha fatto commuovere tutti portando a termine il suo tratto di percorso con la torcia olimpica a Poissy. Un momento iconico che, al di là degli illustri tedofori che lo seguiranno, l’ha già fatto entrare nella storia di quest’edizione della rassegna a cinque cerchi. Il video dell’emozionante momento è diventato virale sul web ed ha ottenuto oltre 2 milioni di visualizzazioni su X.
Il tennista ha portato la torcia olimpica in piedi grazie ad un esoscheletro ad alta tecnologia
Si vedono spettatori e persone intorno a lui esplodere in applausi e sostenerlo. Con l’esoscheletro ad alta tecnologia Piette può alzarsi in piedi, fare passi da gigante e affrontare le attività quotidiane con una libertà ritrovata. Portando la torcia olimpica, Kevin ispira gli altri a dedicarsi allo sport ed a sostenere le innovative tecnologie per i disabili.
Kevin Piette, paraplegic since an accident, made history today by carrying the Olympic flame with his exoskeleton! 💪
— Kevin W. (@Brink_Thinker) July 23, 2024
pic.twitter.com/oejQHQRAwG