Termina al primo turno l’avventura di Rossella Gregorio nella prova individuale di sciabola (scherma) alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La salernitana si era portata sul 12-9 contro la russa Sofia Pozdniakova e sembrava in grado di chiudere l’assalto.
L’azzurra eliminata da Sofia Pozdniakova dopo essere stata ad un passo dalla vittoria
Nel momento decisivo si è spenta la luce con la trentenne che ha perso lucidità dopo che l’assegnazione di una stoccata all’avversaria e non ha nascosto il disappunto quando l’atleta dell’est l’ha colpita al polso dopo un impetuoso affondo. Sul 14-12 per Sofia Pozdniakova l’episodio che ha fatto perdere le staffe a Rossella Gregorio. La schermitrice era convinta di aver anticipato la russa e conquistato il punto ma, dopo la ricostruzione al video, il punto è stato assegnato all’avversaria che ha così conquistato il passaggio del turno. Infuriata l’azzurra che ha continuato a discutere con l’arbitro.
Rossella Gregorio si scaglia contro l’arbitro per la decisione sull’ultima stoccata: ‘Allucinante’
“È uno schifo, ma monsieur…. No, vabbé ma è allucinante” – ha affermato l’italiana in mondovisione prima di lasciare la pedana. Parole che hanno rapidamente fatto il giro del web. Ora la salernitana dovrà smaltire la delusione per concentrarsi sulla prova a squadra.
Non Rossella Gregorio che chiude il match di scherma in piena italianità LETTERALMENTE CREPANDO #Tokyo2020 #GiochiOlimpici pic.twitter.com/JNR8X11tNu
— francesco / Father of Grogu (@DarthCesco) July 26, 2021