Olimpiadi Tokyo 2020, Rossella Gregorio sconfitta in rimonta nella sciabola e infuriata: ‘È uno schifo’ (VIDEO)

Rossella Gregorio

Termina al primo turno l’avventura di Rossella Gregorio nella prova individuale di sciabola (scherma) alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La salernitana si era portata sul 12-9 contro la russa Sofia Pozdniakova e sembrava in grado di chiudere l’assalto.

L’azzurra eliminata da Sofia Pozdniakova dopo essere stata ad un passo dalla vittoria

Nel momento decisivo si è spenta la luce con la trentenne che ha perso lucidità dopo che l’assegnazione di una stoccata all’avversaria e non ha nascosto il disappunto quando l’atleta dell’est l’ha colpita al polso dopo un impetuoso affondo. Sul 14-12 per Sofia Pozdniakova l’episodio che ha fatto perdere le staffe a Rossella Gregorio. La schermitrice era convinta di aver anticipato la russa e conquistato il punto ma, dopo la ricostruzione al video, il punto è stato assegnato all’avversaria che ha così conquistato il passaggio del turno. Infuriata l’azzurra che ha continuato a discutere con l’arbitro.

Rossella Gregorio si scaglia contro l’arbitro per la decisione sull’ultima stoccata: ‘Allucinante’

“È uno schifo, ma monsieur…. No, vabbé ma è allucinante” – ha affermato l’italiana in mondovisione prima di lasciare la pedana. Parole che hanno rapidamente fatto il giro del web. Ora la salernitana dovrà smaltire la delusione per concentrarsi sulla prova a squadra.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *