Secondo quanto riferito dall’edizione on line del Corriere dello Sport Sérgio Conceição sarà il prossimo allenatore del Napoli succedendo a Gennaro Gattuso, licenziato via Twitter dopo la mancata qualificazione alla Champions League. Il 46enne allenatore sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni, in quello che sarà il rientro in Italia, un paese in cui, come giocatore, ha rappresentato Parma, Lazio e Inter.
L’indiscrezione del Corriere dello Sport: Conceição in Italia mercoledì
Al termine del suo contratto con l’FC Porto, Sérgio Conceição chiude così il ciclo di quattro stagioni al club, in cui ha vinto due campionati, una Coppa del Portogallo e due Supercoppe. La notizia è diventata virale anche in Portogallo con i quotidiani on line che non hanno né confermato né smentito la notizia. Per alcuni l’ipotesi è piuttosto plausibile con l’allenatore che dovrebber sbarcare in Italia mercoledì.
Il tecnico portoghese dovrebbe firmare un biennale da 5 milioni di euro
Dovrebbe guadagnare tra 1,5 e 2,5 milioni di euro a stagione (contratto biennale). Al momento la notizia è stata accolta con un certo scetticismo dai tifosi del Napoli sui social. Per la panchina azzurra si era parlato anche di Allegri e Spalletti. Su Sérgio Conceição c’era anche la Lazio in caso di divorzio da Simone Inzaghi.