Samantha Fox arrestata sull’aereo a Londra: cosa è successo
21 Gennaio 2024 - 23:49
Ilenia Salaro Covid
Covid: Ilenia Salaro muore a 35 anni e lascia due figli piccoli, aperta inchiesta
22 Gennaio 2024 - 4:59
Samantha Fox arrestata sull’aereo a Londra: cosa è successo
21 Gennaio 2024 - 23:49
Ilenia Salaro Covid
Covid: Ilenia Salaro muore a 35 anni e lascia due figli piccoli, aperta inchiesta
22 Gennaio 2024 - 4:59

Napoli-Salernitana, cosa ha detto il Var Di Bello su rigore e contrasto di Tchaouna: video

Con l’ex arbitro Matteo Trefoloni si è discusso a Open Var, in onda su Dazn, dei discussi episodi in Napoli-Salernitana del 13 gennaio con gli audio originali delle conversazioni tra Di Bello, in sala Var, e l’arbitro Livio Marinelli.

A Open Var gli episodi controversi in Napoli-Salernitana

Sul rigore concesso per fallo di Fazio su Simeone. “Si tiene la gamba, aspetta Livio perché il pallone lo gioca l’attaccante del Napoli. Lo calcio da sotto. Controllo l’App e te lo faccio vedere” – riferisce Di Bello con Marinelli che fin da subito comunica in campo che è rigore. “Stanno controllando ma è rigore”. Poi viene consigliato al direttore di gara di andare al monitor. “Ti consiglio on field review per possibile calcio di rigore”. Penalty che poi è stato concesso senza provvedimento disciplinare.

Moviola Napoli-Salernitana, Marelli sul contrasto Demme-Tchaouna: ‘Semplice scontro di gioco’

Per Trefoloni si tratta di una lettura corretta. “Assolutamente corretto per dinamica. Diventa un contatto punibile perché ci sono due giocatori che vanno a calciare il pallone ed arriva per primo il calciatore del Napoli. Non rivela dove stia andando il pallone ma è fondamentale che sia in gioco”. Poi è stato mostrato il controverso episodio del 96′ con il presunto fallo di Demme su Tchaouna in occasione del gol di Rrahman.

Di Bello a Marinelli sul contrasto Demme-Tchaouna: ‘Salta con il braccio chiuso, non c’è nessuna gomitata’

Al Var vengono visionate più immagini del contrasto con Di Bello (“Voglio vedere il 4 cosa fa”) che giudica corretto il contrasto. “Salta con il braccio chiuso. Gol regolare non c’è alcuna gomitata. L’attaccante salta ha il braccio chiuso e non colpisce. Non lo colpisce in viso, lo sfiora sul collo”. Anche Trefoloni e l’ex calciatore Barzagli sono d’accordo con la valutazione del Var.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *