Acquisto smartphone: ogni quanto cambiarlo?
15 Marzo 2023 - 18:32Chi l’ha visto, iniziato lo sgombero dell’abitazione dell’accumulatore Raffaele Lioce: la terribile ipotesi
15 Marzo 2023 - 23:08Scene da far west a Napoli a poche ore dalla sfida di Champions League del Maradona tra Napoli e Eintracht Francoforte, valida per gli ottavi di finale. Il Prefetto aveva vietato la trasferta ai sostenitori tedeschi. Il club teutonico aveva fatto ricorso al Tar Campania che in prima battuta l’aveva accolto.
[?⚠️]
— Matteo Sorrentino ✍? (@MatteoSorrenti) March 15, 2023
Alcune delle immagini e dei danni degli scontri tra Polizia e ultras tedeschi e bergamaschi, in Piazza del Gesù a Napoli.
La situazione è rientrata ed ora saranno trasferiti al Continental dove alloggiano.
Alcuni aggressori sono stati identificati dalle forze dell’ordine. pic.twitter.com/CLbHMsYZOn
I sostenitori dell’Eintracht Francoforte sono arrivati a Napoli nonostante lo stop del Prefetto
Sulla questione era intervenuto anche il presidente dell’Uefa, Ceferin, che aveva contestato lo stop alla trasferta con i tifosi dell’Eintracht che hanno raggiunto il capoluogo campano nonostante il divieto. Nel pomeriggio di mercoledì 15 marzo centinaia di ultras insieme ai sostenitori dell’Atalanta hanno messo a soqquadro Piazza del Gesù dove si è scatenata una guerriglia urbana con scontri con le forze dell’ordine. Nel mirino dei teppisti anche bar e ristoranti della zona con sedie, tavolini e dehors danneggiati. Passanti e negoziati terrorizzati.
Almeno un’auto della polizia è stata data alle fiamme. Gli ultras di Francoforte e sostenitori dell’Atalanta hanno attaccato i servizi di emergenza nei punti centrali della città. Intorno alle 17:40 le forze dell’ordine hanno ristabilito l’ordine.
Negozianti e passanti terrorizzati, danni a ristoranti e bar
La maggior parte dei tifosi tedeschi aveva raggiunto Napoli nella serata di martedì 14 marzo. In totale sono 600 i supporter dell’Eintracht che hanno raggiunto il capoluogo campano ed hanno sfilato sul lungomare, a Chiaia, per poi raggiungere Piazza del Plebiscito dove si sono registrati i primi scontri. Un altro momento di tensione si è registrato quando alcuni tifosi del Napoli hanno assalito i pullman dei tifosi tedeschi in via Marina con lanci di petardi.
È in corso una guerra a Napoli. pic.twitter.com/XaKfxlWhHz
— Alessandro (@90ordnasselA) March 15, 2023