“Volevo annunciare che al mio ritorno a casa dopo aver giocato il torneo di Abu Dhabi, sono risultato positivo al Covid nel test che mi è stato eseguito quando sono arrivato in Spagna“. Rafael Nadal ha annunciato attraverso il profilo Twitter di essere risultato positivo al coronavirus al rientro da un torneo di tennis negli Emirati Arabi. “Sto attraversando un momento spiacevole ma spero di migliorare piano piano. Ora sono costretto a casa e ho segnalato il risultato a coloro che sono stati in contatto con me”.
Hola a todos. Quería anunciaros que en mi regreso a casa tras disputar el torneo de Abu Dhabi, he dado positivo por COVID en la prueba PCR que se me ha realizado al llegar a España.
— Rafa Nadal (@RafaelNadal) December 20, 2021
Nadal su Twitter: ‘Sto attraversando un momento spiacevole’
Nadal ha spiegato che pianificherà i suoi prossimi impegni in base alla nuova situazione che si è venuta a creare. “Devo avere una flessibilità totale con il mio calendario e analizzerò le mie opzioni in base alla mia evoluzione”. Rafa ha anche precisato che sia in Kuwait che ad Abu Dhabi i controlli venivano effettuati ogni due giorni ed era sempre risultato negativo.