Moviola Napoli-Salernitana, Marelli sul contrasto Demme-Tchaouna: ‘Semplice scontro di gioco’

Pippo Inzaghi si è infuriato a fine partita per il mancato intervento del Var sul gol partita del Napoli, per il rigore assegnato agli azzurri e per il giallo incassato da Marinelli che gli impedirà di essere in panchina in occasione del match della Salernitana con il Genoa in quanto diffidato.

Marelli condivide la decisione del Var sul rigore concesso al Napoli per fallo di Fazio: ‘Episodio che ormai è stato codificato’

La disamina di Luca Marelli, moviolista Dazn, non faranno sorridere il tecnico granata che ha rimarcato che alcuni episodi in occasione del match con la Juve non sono stati mostrati in sede di moviola. “Partiamo dal rigore, episodio per il quale è stato necessario un field review. Un episodio che assomiglia a quello della settimana scorsa in Inter-Verona, chi arriva prima ha ragione. Simeone arriva prima di Fazio che tocca la parte dietro del piede, il tendine d’Achille.

Napoli-Salernitana 2-1, pagelle e highlights: vai col liscio Ikwuemesi, Gyomber è un muro

Questo tipo di episodio è stato codificato. Un episodio analogo l’abbiamo visto in settimana tra Darmian e Magnani nel match del Meazza. Prima questi rigori non venivano mai fischiati perché non c’era il Var ed erano difficile da vedere”.

Il moviolista Dazn: ‘Nessuna irregolarità sul gol di Rrahmani’

Per Marelli il contrasto aereo tra Demme e Tchaouna, rivisto alla moviola, non è falloso e il gol di Rrahmani è regolare. “C’è stato uno scontro in area, dalla dinamica sembrava esserci una irregolarità ma c’è stato uno scontro tra Fazio e Ochoa e per quanto riguarda Tchaouna è semplicemente uno scontro di gioco, non c’è nessuna irregolarità“. Analisi che non fa sorridere la Salernitana e Inzaghi che schiuma rabbia per il metro di giudizio e la condotta di gara di Marinelli.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *