Il 28enne calciatore José Castillejo è tra le vittime della tempesta ‘Dana’ che ha colpito la Comunità Valenciana provocando oltre 200 morti e distruzione. La ferale notizia è stata confermata da Valencia e Eldense, club dove aveva militato durante la sua breve carriera calcistica.
Il 28enne José Castillejo ritrovato privo di vita, il calciatore ricordato da Valencia e Eldense sui social
“Eldense si rammarica profondamente della morte all’età di 28 anni di José Castillejo. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. Riposa in pace” – si legge sulla pagina X dell’Alicante. Anche il Valencia l’ha ricordato il centrocampista che aveva deciso di lasciare il calcio nel luglio del 2020 dopo un’esperienza con il Vilamarxant, club della tercera division spagnola.
El @valenciacf lamenta profundamente el fallecimiento de José Castillejo, víctima de los desastres de la #DANA
— Valencia CF (@valenciacf) October 31, 2024
José Castillejo formó parte de la @Academia_VCF hasta etapa juvenil y ha militado en varios equipos de la Comunitat Valenciana.
DEP pic.twitter.com/glsR3UKTfF
“Profondamente addolorati per la morte di José Castillejo, vittima dei disastri della DANA. José Castillejo ha fatto parte dell’Accademia del Valencia fino alla fase giovanile e ha giocato per diverse squadre della Comunità Valenciana”. Il giocatore valenciano, nato il 29 febbraio 1996, ha giocato per il club dell’Alicante nella vecchia Seconda Divisione B sotto gli ordini dell’allenatore José Galiana Riquelme. Ha vestito anche le maglie di Paterna, Torre Levante, Buñol e Recambio Colón del Valencia, oltre al CD Roda del Castellón.