Morto José Castillejo, l’ex calciatore del Valencia tra le vittime della tempesta Dana

José CastillejoJosé Castillejo

Il 28enne calciatore José Castillejo è tra le vittime della tempesta ‘Dana’ che ha colpito la Comunità Valenciana provocando oltre 200 morti e distruzione. La ferale notizia è stata confermata da Valencia e Eldense, club dove aveva militato durante la sua breve carriera calcistica.

Il 28enne José Castillejo ritrovato privo di vita, il calciatore ricordato da Valencia e Eldense sui social

“Eldense si rammarica profondamente della morte all’età di 28 anni di José Castillejo. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. Riposa in pace” – si legge sulla pagina X dell’Alicante. Anche il Valencia l’ha ricordato il centrocampista che aveva deciso di lasciare il calcio nel luglio del 2020 dopo un’esperienza con il Vilamarxant, club della tercera division spagnola.

“Profondamente addolorati per la morte di José Castillejo, vittima dei disastri della DANA. José Castillejo ha fatto parte dell’Accademia del Valencia fino alla fase giovanile e ha giocato per diverse squadre della Comunità Valenciana”. Il giocatore valenciano, nato il 29 febbraio 1996, ha giocato per il club dell’Alicante nella vecchia Seconda Divisione B sotto gli ordini dell’allenatore José Galiana Riquelme. Ha vestito anche le maglie di Paterna, Torre Levante, Buñol e Recambio Colón del Valencia, oltre al CD Roda del Castellón.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *