Il pilota 14enne Hugo Millán è morto dopo essere stato investito sul circuito del Motorland (Aragon) durante l’European Talent Cup. A 13 giri dalla fine, il giovane pilota di Huelva è rimasto coinvolto in un incidente. È andato a terra e, quando ha cercato di lasciare l’area con i suoi piedi, è stato investito dal pilota polacco Milan Leon Pawelec .
Il pilota non è riuscito ad evitare Hugo. Il giovane pilota di Huelva era secondo nella classifica generale e stava dando il massimo per centrare il successo quando ha perso il controllo della moto alla curva 5 dlla pista di Alcañiz (Teruel). Il talentuoso centauro è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Saragozza, ma alla fine non ha potuto superare le ferite causate dall’incidente ed è morto nel centro ospitale .
Hugo Millàn è stato investito mentre tentava di allontarsi dal circuito dopo l’incidente nell’Europea Talent Cup
L’organizzazione ha sventolato la bandiera rossa e un’ambulanza è entrata immediatamente sul circuito per provare a rianimare il giovane sulla pista stessa. Subito dopo l’organizzazione della manifestazione ha riferito che il corridore non è riuscito a superare le ferite riportate ed è deceduto. Il 14enne è stato dichiarato morto all’ospedale di Saragozza. Dopo aver appreso la notizia, le altre gare in programma domenica sono state sospese .
Lamentamos profundamente comunicar que Hugo Millán nos ha dejado. Siempre te vamos a recordar por tu sonrisa, tu gran corazón y tu profesionalidad. Descansa en paz, Hugo. Siempre vas a estar en nuestros corazones y te recordaremos así, sonriendo, como siempre. Te queremos. pic.twitter.com/erDvI4OIsk
— Cuna de Campeones (@cuna_campeones) July 25, 2021
¡Bandera roja en pista! ? Hugo Millán se fue al suelo en medio de la trazada y Pawelec no pudo evitarlo.
— DAZN España (@DAZN_ES) July 25, 2021
Se lo llevan en ambulancia ? ¡Le deseamos lo mejor! pic.twitter.com/6uEBQJGd4f