Morto Antonio Colagiovanni, l’idolo dei tifosi del Frosinone stroncato da un brutto male a 57 anni

È morto l’ex calciatore Antonio Colagiovanni, ala destra del Frosinone Calcio a cavallo degli anni Ottanta e Novanta.

Colagiovanni aveva vestito la maglia della squadra della sua città tra gli anni ’80 e ’90 diventando idolo dei tifosi del Frosinone

È stato uno dei pochi talenti locali ad indossare la maglia canarina, a lui la tifoseria era attaccata al punto che da anni in curva nord è presente lo striscione del club con il suo nome. Colagiovanni è morto all’età di 57 anni dopo una breve malattia Ha militato nel Frosinone una prima volta tra il 1987 ed il 1990 negli anni della Serie C1 e Serie C2.

Salerno piange Antonio Pepe, mentore e anima della favola Audax

Dopo una parentesi nel Trapani ha vestito per tre anni la maglia della Battipagliese, tra serie C e D, dove ha lasciato un buon ricordo tra i tifosi.

In lutto anche Trapani e Battipagliese, i funerali martedì 24 ottobre nella chiesa del Sacro Cuore di Frosinone

É tornato a Frosinone dalla stagione 1993-’94 rimanendoci per le tre successive. Appesi gli scarpini al chiodo, Colagiovanni aveva iniziato la carriera da allenatore delle formazioni Giovanili, scoprendo e lanciando diversi talenti del territorio. I funerali saranno celebrati alle 15:00 di martedì 24 ottobre nella chiesa del Sacro Cuore di Frosinone.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *