Due bronzi ai mondiali su pista di ciclismo di Berlino. Prosegue il magic moment della nazionale azzurra che arricchisce il suo ‘bottino’ di medaglie grazie all’impresa di tra indominte ragazze. Nella Madison femminile ha trionfato la coppia olandese Kirsten Wild e Amy Pieters con 36 punti.
Letizia Paternoster ed Elisa Balsano sfiorano l’argento nella Madison
Al secondo posto la Francia; con Clara Copponi e Marie le Net, che hanno superato in extremis Letizia Paternoster ed Elisa Balsamo che, in ogni caso, hanno centrato un prezioso bronzo.
Miriam Vece da record nei 500 metri a cronometro
Il francese Benjamin Thomas ha vinto il titolo mondiale maschile Omnium con un totale di 158 punti. Ha battuto il secondo classificato Jan Willem van Schip dai Paesi Bassi, che ha vinto la medaglia d’argento con 135 punti. Il bronzo è andato a Matthew Walls con 117 punti.
Terzo gradino del podio per Miriam Vece nei 500 metri a cronometro femminile con record personale. La vittoria è andata alla tedesca Lea Sophie Friedrich, argento per la messicana Jessica Salazar Valles.
#Mondiali di #ciclismosupista a #Berlino ?♀
— RaiSport (@RaiSport) February 29, 2020
? Due bronzi dal grande spessore tecnico per l'Italia: il primo conquistato da #MiriamVece nei 500 metri, l'altro podio invece se lo aggiudicano nella madison #ElisaBalsamo e #LetiziaPaternoster#Berlin2020 #Trackworlds pic.twitter.com/Eo9AM4P3Ex
Lavoro, applicazione e tanti sacrifici: c'è tutto questo nella medaglia di bronzo di Miriam Vece ai Mondiali di ciclismo su pista… Buonanotte così! ????#Berlin2020 #EurosportCICLISMO pic.twitter.com/ipNlAIlFXV
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) February 29, 2020