Le rois è tornato e dopo essere finito nella bufera per l’inchiesta su Qatar 2022. Michel Platini è stato ospite questa sera della trasmissione Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio. Il fuoriclasse francese, vincitore per tre volte del Pallone d’oro ed ex presidente dell’Uefa, ha presentato il suo nuovo libro ‘Il re è nudo‘.
‘Il re è nudo’, Michel Platini presenta il nuovo libro
“Parlo di questa vicenda senza l’intervento di terze persone” – ha chiarito l’ex calciatore della Juventus che non ha nascosto di essere rimasto molto provato da questa vicenda. “Mi sono un po’ allontanato dopo, ma a 65 anni sono pronto per un’ultima sfida. Devo scegliere bene”.
Dall’inchiesta su Qatar 2022 al gol annullato con l’Argentinos Juniors
Nel ripercorrere la carriera di Platini si è tornato a parlare del famoso gol nella finale di Coppa Intercontinentale con l’Argentinos Juniors. “Era regolare” – ha affermato prima di rivedere lo spettacolare gol.
Questo è #platini il resto è fuffa #CTCF pic.twitter.com/sUZPkkqZyE
— Susy? (@susy_juve) November 17, 2019
Platini contro il Var
A questo punto Fazio gli ha fatto notare che con il Var non sarebbe stato annullato. “No, ma c’era Brio in fuorigioco passivo” – ha scherzosamente affermato prima di ribadire la sua opinione sul Var. “Secondo me non sposta gli equilibri ma ci vorrebbe mezz’ora per spiegartelo. In ogni caso non penso si torni indietro anche se secondo me il Var è una cag…” – ha chiosato rois Michel senza fare giri di parole.
Platini qui tire à balles réelles sur la Var https://t.co/IgWrnZJ15G
— Colomban Jaosidy (@CJaosidy) November 17, 2019
Riguardiamo una selezione di gol di #Platini entrati nella storia #CTCF pic.twitter.com/nwurOyZDJQ
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) November 17, 2019