Sono passati dieci anni da quando per un incidente, la vita di Michael Schumacher è totalmente cambiata, non per un impatto sulla sua monoposto ma una caduta dagli sci sulla neve di Maribel nell’Alta Savoia francese.
Il 29 dicembre 2013 Michael Schumacher inciampò su un sasso a Meribel e andò a sbattere contro una roccia
Il 7 volte campione iridato di F1 il 29 dicembre 2013 è caduto durante un fuoripista e nell’impatto ha riportato gravi lesioni cerebrali. Un incidente sfortunato come documentò un testimone che stava realizzando un video amatoriale della discesa della fidanzata. L’uomo dichiarò al Der Spiegel che il campione tedesco stava percorrendo la pendenza in maniera molto tranquilla, a bassa velocità, “al massimo 20 km/h“.
Michael Schumacher, un noto chirurgo: ‘Resterà per sempre in stato vegetativo’
Nessuna responsabilità stabilirà le indagini, solo una tragica fatalità. Secondo la ricostruzione Schumi inciampò in un sasso e andò a sbattere con la testa su una roccia. Sulle sue reali condizioni di salute dopo una vita passata sotto i riflettori regna il più stretto riserbo.
Un testimone filmò il campione tedesco mentre riprendeva la discesa della fidanzata: ‘Andava a bassa velocità’
La famiglia e i medici hanno sempre protetto il campione tedesco che non è mai più apparso in pubblico ed è uscito di scena. Il 3 gennaio prossimo, Michael Schumacher compirà 55 anni, è entrato nella leggenda vincendo sette titoli mondiali, due con la Benetton (1991-1995) e ben cinque consecutivi con la Ferrari tra il 2000 e il 2004. Il mondo della Formula 1 ancora spera di rivedere Schumi, l’affetto dei fan per il campione è rimasto immutato nel tempo.