Di partite leggendarie e sfide impossibili Martina Navratilova ne ha vinto tantissime ma ora, a 66 anni, la ceca naturalizzata americana si trova ad affrontare un avversario che solo una numero uno come lei può superare.
L’ex numero uno del tennis: ‘Combatterò con tutto quello che ho’
Dall’altra parte della rete non ci sono né Chris Evert né Steffi Graff ma un malefico doppio cancro. A novembre ha scoperto un linfonodo ingrossato nel collo ma da successivi test emerso che il terribile male interessava anche il seno. L’ex tennista inizierà la sua battaglia più difficile sottoponendosi a radioterapia. “La situazione è seria ma ancora risolvibile. Spero in un esito favorevole, combatterò con tutto quello che ho.” – ha dichiarato Martina Navratilova.
Diagnosticati un cancro alla gola, Martina Navratilova si sottoporrà ad un intervento
Vincitrice di 18 titoli del Grande Slam, l’ex atleta a gennaio si sottoporrà ad un delicato intervento alla gola. Nessun ulteriore dettaglio è stato fornito sul trattamento del suo cancro al seno oltre la precisazione che è “completamente estraneo al cancro alla gola”. A seguito della sua diagnosi, Navratilova non si recherà a Melbourne per commentare gli Australian Open.