Marc Gené, collaudatore della Ferrari, parla con entusiasmo dell’ingaggio di Carlos Sainz da parte del team di Maranello nell’intervista rilasciata nelle scorse ore a Radio Marca: “Sapevo da una settimana che avrebbe firmato con la Ferrari. Ho parlato con lui prima da ieri e mi ha detto che il suo sogno era correre per la rossa”.
Marc Gené entusiasta della scelta della Ferrari
Gené si è poi soffermato sulle qualità del pilota che dalla dal 2021 prenderà il posto di Sebastian Vettel: “Carlos Sainz è un gran lavoratore e non è controverso ed ha una grande capacità di adattarsi a qualsiasi situazione. Non sarà il secondo pilota, gli daremo le stesse opportunità di Leclerc.“
Il collaudatore Ferrari: ‘Sainz può vincere il titolo mondiale’
Il collaudatore si sofferma sulla scelta fatta dal team italiano: “Non avremmo ingaggiato Sainz se non avessimo la convinzione che possa essere un potenziale campione del mondo. È senza dubbio una spinta per la Formula 1 in Spagna. Inoltre, penso che Fernando Alonso tornerà a correre”.
Intanto Sainz su Instagram ha ringraziato i fan per le testimonianze d’affetto e di incoraggiamento che gli sono arrivate via social dopo l’ufficialità del trasferimento alla Ferrari.