Fuga verso la Libertà a Santa Maria delle Anime del Purgatorio con la mostra di Concetta Modica
22 Dicembre 2023 - 18:40
Salernitana-Milan 2-2, pagelle e highlights: Candreva risponde con i fatti, Fazio e Kastanos super
22 Dicembre 2023 - 23:57
Fuga verso la Libertà a Santa Maria delle Anime del Purgatorio con la mostra di Concetta Modica
22 Dicembre 2023 - 18:40
Salernitana-Milan 2-2, pagelle e highlights: Candreva risponde con i fatti, Fazio e Kastanos super
22 Dicembre 2023 - 23:57

Manchester City campione del mondo: poker al Fluminense e 2023 magico

Il Manchester City chiude un 2023 da leggenda conquistando anche il Mondiale per Club. Nella finale giocata in Arabia Saudita, al King Abdullah Sports City stadium di Jeddah, la squadra di Pep Guardiola piega i brasiliani della Fluminense con il risultato di 4-0 al termine di una gara senza storia.

Alvarez sblocca subito il risultato, sfortunato autogol di Nino

È bastato poco meno di mezzora ai Citizens per chiudere la pratica: a sbloccare il risultato dopo 50 secondi è l’argentino Julian Alvarez, schierato al centro dell’attacco vista l’assenza per infortunio di Haaland, abile a ribadire in rete un tiro dalla distanza di Ake respinto dal palo. Il raddoppio del Manchester arriva al 27′ grazie ad un autogol sfortunato di Nino, su tirocross da sinistra di Foden.

Manchester City-Inter, Italo Cucci: ‘Hanno vinto gli inglesi senza meriti, gliel’hanno regalata’

Nella ripresa i campioni d’Europa controllano la reazione d’orgoglio dei brasiliani e al 72′ trovano poi il 3-0 con una zampata vincente di Foden da centro area su assist di Alvarez da sinistra. Nel finale all’87’ è ancora lo scatenato Alvarez a firmare il definitivo 4-0 con un micidiale destro da centro area.

I campioni d’Europa chiudono il poker nella ripresa,

Per il Manchester City è la prima vittoria nel Mondiale per Club, un successo che va a completare un fantastico poker nel 2023 con la Premier League, l’Fa Cup, la Champions League e la Supercoppa Europea. Per Guardiola è la quarta vittoria da allenatore nella competizione, dopo le due con il Barcellona e quella con il Bayern, battuto il primato che deteneva con Carlo Ancelotti.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *