Nella notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre Federica Brignone andrà all’assalto di una medaglia in combinata dopo aver conquistato l’argento in slalom gigante alle Olimpiadi di Pechino 2022. In queste ore, però, a far discutere sono le dichiarazioni della mamma della polivalente atleta azzurra. L’ex azzurra Ninna Quario, ora giornalista, si è soffermata sull’impresa di Sofia Goggia e sull’amicizia tra la velocista e la figlia.
L’ex azzurra Ninna Quario: ‘Se uno si rompe una gamba non può tornare in gara in 23 giorni’
Pur esaltando l’impresa della bergamasca, argento una discesa libera, la mamma di Federica Brignone ha una visione diversa del miracoloso recupero. “Possiede una determinazione impressionante ma il suo infortunio non era così grave perché è tornata in gara dopo 23 giorni. Se uno si rompe una gamba non credo che possa tornare così rapidamente in gara” – ha affermato Ninna Quario a Tgzero, programma in onda su Radio Capital.
La giornalista ha aggiunto che tra la figlia e Sofia Goggia c’è grande rispetto. “Ma non è vero che sono amiche come ha dichiarato Sofia ultimamente. Lei ama essere al centro dell’attenzione mentre Federica è timida e non le importa piacere alla gente”.