Luke Fleurs, il calciatore sudafricano ucciso durante una rapina alla pompa di benzina

Aspettava il suo turno per fare rifornimento, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco. Questo il tragico destino di Luke Fleurs, 24enne calciatore sudafricano dei Kaizer Chiefs.

Luke Fleurs era in fila con l’auto per fare rifornimento: i banditi lo hanno fatto scendere e l’hanno sparato

Secondo quanto ricostruito dalla polizia di Johannesburg, il ragazzo era fermo con la sua auto in una stazione di servizio, quando è stato raggiunto da due uomini che, armati, lo hanno costretto a lasciare la vettura per poi ucciderlo sparandogli addosso. Uno dei due malviventi sarebbe poi fuggito con la macchina della vittima. I Kaizer Chiefs, campioni del Sudafrica per 12 volte, ne hanno annunciato la “tragica morte”, ricordando il ragazzo come un “difensore di classe con grandi capacità tecniche”.

Giocava nei Kaizer Chiefs ed aveva partecipato alle Olimpiadi di Tokyo

Fleurs, che con la maglia della nazionale Under 21 sudafricana ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo, verrà ricordato prima delle gare della prima e seconda divisione sudafricana con un minuto di silenzio. “Ci siamo svegliati con la notizia straziante e devastante della scomparsa di questa giovane vita – scrive in una nota il presidente della Federcalcio sudafricana Danny Jordaan -. Questa è una perdita enorme per la sua famiglia, i suoi amici, i suoi compagni di squadra e per il calcio in generale”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *