Al termine di Spagna-Giappone, conclusasi con la vittoria dei nipponici per 2 a 1, il ct spagnolo Luis Enrique ha riferito che non era a conoscenza del risultato di Germania-Costarica e del temporaneo vantaggio dei centroamericani nell’ultimo match della fase a gironi di Qatar 2022. “Per tre minuti siamo stati eliminati? Immagina, avrei avuto un infarto”.
? ¡Luis Enrique no sabía que España había estado eliminada durante algunos minutos! pic.twitter.com/b6Tafo09qo
— Relevo (@relevo) December 1, 2022
Luis Enrique dopo Spagna-Giappone: ‘Per tre minuti siamo stati eliminati? Avrei rischiato l’infarto’
L’ex allenatore della Roma ha spiegato che durante gli oltre 90 minuti di gara è rimasto concentrato sulla partita. “Siamo stati eliminati ad un certo punto? O si? Quando? Ah, il Costarica stava vincendo 2-1. Bene, fantastico. Certo, non lo sapevo, cioè non l’ho scoperto in nessun momento perché il mio discorso è sincero”. Alcune immagini diffuse su TikTok hanno di fatto smentito il ct delle Furie Rosse con i giocatori in panchina che erano perfettamente a conoscenza del risultato della partita giocata allo stadio Al-Bayt.
In particolare in uno dei filmati diffusi in rete si vede Koke girarsi e dialogare con qualcuno alle sue spalle che l’ha informato del vantaggio della Germania sul Costarica. A quel punto il calciatore si è rivolto ai compagni in campo e li ha tranquillizzati con un eloquente “Calma, calma”. Nei fatti da quel momento la Spagna ha pensato ad addormentare la partita e si è resa pericolosa in una sola circostanza.
Su TikTok il momento in cui la panchina spagnola viene informata del vantaggio della Germania sul Costarica
Atteggiamento che ha indispettito i tedeschi che hanno attaccato gli spagnoli per l’atteggiamento in campo e arbitro e Var per aver convalidato il gol del Giappone. Di certo le immagini social smentiscono le affermazioni di Luis Enrique. I calciatori in panchina erano a conoscenza dell’andamento dell’altra partita del girone.
@adricontreras4 Koke y Eric informan a sus compañeros del gol de Alemania (3-2)
♬ sonido original – Adri Contreras