Lorenzo Musetti sei tra i grandi, è semifinale a Wimbledon: ‘Djokovic è una leggenda ma sarà battaglia’

Musetti in semifinale a WimbledonMusetti in semifinale a Wimbledon

Strepitosa impresa per Lorenzo Musetti che si qualifica per le semifinali di Wimbledon, terzo Slam stagionale in corso sull’erba londinese.

Lorenzo Musetti supera al quinto set Taylor Fritz e conquista la prima semifinale in uno Slam a Wimbledon

Il tennista di Carrara numero 25 del torneo e del ranking Atp, si è imposto nei quarti sullo statunitense Taylor Fritz, 13esimo del seeding e 12 del mondo, vincendo in cinque set con il punteggio di 3-6 7-6(5) 6-2 3-6 6-1 dopo tre ore e 27 minuti di gioco. “Non avevo mai avuto l’opportunità di calcare il centrale, Taylor era in grande forma e abbiamo giocato una partita fantastica. Sono felicissimo di aver raggiunto la mia prima semifinale a Wimbledon, grazie anche ai tifosi della mia città che sono arrivati sino a qui”, il commento a caldo di Musetti.

Per un posto in finale l’azzurro se la vedrà con il serbo Novak Djokovic, numero 2 del tabellone e del ranking mondiale, che ha beneficiato del ritiro dell’australiano Alex de Minaur, nona forza del seeding. “Lui è una leggenda, dappertutto ma soprattutto qui a Wimbledon, ha fatto qualcosa di impensabile per tutti. Ci conosciamo bene e sarà una gran lotta, a me piacciono le sfide e darò tutto” – ha sottolineato l’azzurro parlando del match di venerdì contro ‘Nole’. Con questa vittoria sale al 16° posto virtuale del ranking mondiale Atp.

Il toscano sale al 16° posto virtuale nella classifica mondiale Atp, in semifinale c’è Novak Djokovic

Nell’altra semifinale se la vedranno lo spagnolo Carlos Alcaraz (3) ed il russo Daniil Medvedev (5), autore dell’eliminazione nei quarti del leader Atp Jannik Sinner. Da rilevare che per la prima volta l’Italia conquista la semifinale a Wimbledon sia in campo maschile che femminile con Jasmine Paolini che il giorno prima aveva centrato il prestigioso traguardo.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *