L’ombra del Var sulla Coppa Italia alla Lazio, Gasperini: ‘Fatto gravissimo’ (VIDEO)

fallo di mano lazio-atalanta

La Lazio di Lotito alza la Coppa Italia ma c’è un’ombra sul trionfo della formazione biancoceleste: il mancato intervento del Var nel primo tempo per l’evidente fallo di mano di Bastos, già ammonito, in area di rigore (arbitro Banti, Calvarese al Var) su tiro di Gomez. “Non l’avevo notato durante la partita, questo è un fatto gravissimo. Il Var che ci sta a fare. Abbiamo assistito ad una stagione di rigore e rigorini e non abbiamo detto nulla, questo non è giustificabile. I tifosi dell’Atalanta meritano rispetto. Forse avremmo perso lo stesso questo è troppo, io non l’avevo visto” – ha dichiarato Gasperini a fine partita ai microfoni della Rai.

Lotito: ‘Sono abituato ad accettare il verdetto del campo’

Dall’altra parte Lotito ha affermato che la Lazio ha vinto meritatamente. “Il rigore? Non voglio fare dietrologia, io sono abituato ad accettare il responso del campo”.

Atalanta-Lazio 0-2, decidono nel finale Milinkovic Savic e Correa

ATALANTA-LAZIO 0-2

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon (40′ st Pasalic), Freuler, Castagne (40′ st Gosens); Ilicic, Gomez; Zapata (39′ st Barrow). All.: Gian Piero Gasperini.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos (36′ pt Radu); Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto (34′ st Milinkovic), Lulic; Correa, Immobile (22′ st Caicedo).. All.: Simone Inzaghi.

ARBITRO: Banti di Livorno

MARCATORI: 37′ st Milinkovic (L), 45′ st Correa (L)

NOTE: Ammoniti: Masiello, Zapata (A); Bastos, Lulic, Leiva, Marusic (L). Recupero: 1′ pt, 6′ st.

 

 

 

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *