Liechtenstein-Italia 0-5, Mancini come Pozzo: ‘Record Pozzo? Preferisco l’Europeo’, ‘top’ e ‘flop’ del match

italia flop e top

Roberto Mancini come Vittorio Pozzo, nona vittoria consecutiva per il ct azzurro. “Mi interessa il record di due Mondiali e l’Olimpiade conquistati da Pozzo, magari anche l’Europeo mi va bene. Più che le nove vittorie mi interessa questo” – ha riferito l’allenatore al termine della vittoriosa partita con il Liechtenstein (5 a 0 il risultato finale).

Belotti: ‘L’abbraccio a Immobile? Siamo amici, nessuna rivalità’

Il ct ha evidenziato la buona performance della formazione azzurra. “Purtroppo sicuramente qualche buon calciatore dovrà stare a casa. Dobbiamo essere 23 e qualcuno andrà sacrificato”. Doppietta per il ‘gallo’ Belotti sempre prolifico con il Liechtenstein. “Mi porta bene questa Nazionale, ma in generale fa piacere per la prestazione. L’esultanza con Immobile? Con Ciro non c’è nessuna rivalità, siamo amici e dormiamo in camera insieme. Ora l’importante è ritornare dove l’Italia merita”. Bryan Cristante si candida per un posto agli Europei. “Nel calcio non si sa mai, si gioca partita dopo partita”.

Di seguito i top e flop della partita

Top

Belotti 7,5: il gallo canta quando gioca contro il Liechtenstein. Questa volta gli acuti sono due con l’attaccante del Toro che lotta e si danna l’anima per trovare la via della rete.

Cristante 7: bravo fase sia in fase di interdizione che nella rifinitura. Serve un delizioso assist ad El Shaarawy  per il quarto gol.

Bernardeschi 6,5: ancora in gol l’esterno della Juve, è l’unico acuto della serata. Poi viene sostituito.

Sirigu 6,5: gli avversari non sono dei fenomeni, la serata è fredda e piovosa ma lui è acceso e risponde alla grande sulla conclusione di Salanovic.

Flop

Zaniolo 5,5: ci si aspetta di più dal talento dalla Roma. Era il suo esordio dal primo minuto, avrà altre opportunità.

G. Mancini 5,5: qualche sbavatura di troppo contro avversari tutt’altro che irresistibili.

dal 73′ Tonali 5,5: l’emozione gioca brutti scherzi, si fa sorprendere e incassa la prima ammonizione alla prima presenza in azzurro

Gli altri voti. Di Lorenzo 6, Romagnoli 6, Biraghi 6 (88′ Bonucci sv ); (63′ El Shaarawy 6,5), Verratti 6, Grifo 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *