Leonardo Maria Del Vecchio, il 50% della Salernitana dopo il Twiga per il rampollo di Luxottica

Leonardo Maria Del VecchioLeonardo Maria Del Vecchio

Nuovo socio in Salernitana? Il rumors rimbalza da ore e non è stato smentito dall’ad Maurizio Milan nel dopo partita del match tra i granata e la Juve Stabia. Durante la puntata di Gol su Gol di Telecolore è stato anticipato che il nuovo partner al 50% di Danilo Iervolino sarebbe uno degli uomini più ricchi al mondo: Leonardo Maria Del Vecchio, figlio di Leonardo, e patron di Luxottica, che ha acquisito di recente il Twiga di Briatore e che è attivissimo anche nel campo della ristorazione.

L’indiscrezione di Telecolore: ‘C’è l’accordo tra Leonardo Maria Del Vecchio e la Salernitana’

Un’operazione che permetterebbe di presentarsi sul mercato di gennaio con importanti risorse per rilanciare la Salernitana. Secondo quanto riferito da Telecolore entrerebbe a titolo personale. Il rampollo di Luxottica ha 29 anni ed ha un patrimonio personale di 5 miliardi. “L’accordo c’è”. L’annuncio potrebbe arrivare già in settimana. Leonardo Maria Del Vecchio è presidente di Ray-Ban che come chief strategy officer.

Nonostante la maggior parte del tempo lo dedichi al suo ruolo nel colosso mondiale degli occhiali (che negli ultimi mesi ha acquisito anche il cult brand dello streetwear Supreme) 2 anni fa ha fondato il family office, Lmdv Capital, dove ha investito circa 220 milioni in una trentina di imprese italiane e start-up ad alto tasso di innovazione, completamente diverse tra loro

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *