Gianluca La Padula è ad un passo dal mondiale. L’attaccante del Benevento ha messo lo zampino nella vittoria del Perù contro il Paraguay che permetterà agli andini di giocare lo spareggio a giugno per l’ammissione a Qatar 2022 contro la vincente di Australia-Emirati Arabi Uniti. Un gol, un palo ed una traversa per l’attaccante che veste i colori della Nazione che ha dato i natali a mamma Bianca.
Italia ?? : No convocó a Lapadula porque decían que era un jugador promedio, quedaron eliminados de la Copa del Mundo.
— Desmo Fútbol (@Desmo_fut) March 30, 2022
Perú ?? : Convocan a Lapadula, fue el máximo goleador de la Copa América, aportó asistencias y ahora es el máximo referente de la selección peruana. #Perú pic.twitter.com/yBSYVQAwFv
????? ? ESTE ES EL GOL DE PERÚ!
— TODOFUTBOL.CL (@todofutbol) March 29, 2022
Este es el gol de Lapadula que le está dando por ahora la clasificación al repechaje a Perú.#PeruvsParaguay #perú #paraguay #lapadula #ClasificatoriasQatar2022 #clasificatoriasxchv #VamosLaRoja #LaRojaxCHV #LaRojaxElTodoONada pic.twitter.com/ZHjbR6RcaW
Un gol, un palo ed una traversa per l’attaccante del Benevento contro il Paraguay: ora lo spareggio
Cinque anni fa era in maglia azzurra e sognava di dare il suo contributo alla Nazionale di Ventura nel cammino verso il Mondiale di Russia. L’ex ct lo face esordire in una gara non ufficiale contro San Marino e lui rispose presente con una tripletta nel match conclusosi in goleada (8 a 0). Da quel giorno, però, La Padula è sparito dai radar della Nazionale.
Nel frattempo anche gli orizzonti di La Padula erano mutati dopo l’altalenante esperienza al Milan. Nel 2016 aveva rifiutato la chiamata del Perù per la Copa America del Centenario perché voleva l’azzurro. Quattro anni dopo ha detto sì a Ricardo Garega ed ha accettati di vestire il biancorosso. Venti presenze e sei gol con un importante contributo sia nella corsa al Mondiale che in Copa America.
Nel 2016 aveva detto no al Perù per l’azzurro, l’esordio in una gara non ufficiale con S. Marino poi sparì dai radar
Ora gli manca un ultimo passo per regalarsi un sogno per la gioia di mamma Bianca. Lui in Qatar ha ancora buone chance di andare, l’Italia è già a casa ma anche senza azzurri per papà Gianfranco potrebbe essere un Mondiale speciale.