La Juventus alza la 15° Coppa Italia di corto muso, furia Allegri: ‘Dov’è Rocchi, dov’è?’

Allegri show in Coppa ItaliaAllegri show dopo l'espulsione di Maresca

Di corto muso… Un guizzo di Vlahovic dopo 4 minuti, un legno per parte e lo show finale di Allegri che urla: “Dov’è Rocchi, dov’è Rocchi” dopo essere stato espulso da Maresca di Napoli ed aver improvvisato uno strip-tease. La Juventus vince la quindicesima Coppa Italia della sua storia.

La Juventus supera l’Atalanta con un guizzo di Vlahovic ad inizio partita

All’Olimpico di Roma la squadra bianconera gioca una delle migliori partite della stagione e batte per 1-0 l’Atalanta grazie ad una rete dell’attaccante serbo. È il quinto trionfo (più di tutti) nel torneo per Massimiliano Allegri (espulso nel finale), mentre per Gian Piero Gasperini è la terza finale persa di Coppa Italia, aspettando l’ultimo atto di Europa League in programma il 22 maggio a Dublino contro il Bayer Leverkusen. Quello di oggi però è un segnale d’allarme per il tecnico bergamasco che domenica scorsa aveva visto la sua Atalanta lasciare pochissimi varchi alla Roma. 

La Juve alza la Coppa Italia Frecciarossa
La Juve alza la Coppa Italia Frecciarossa

Nella ripresa pali di Lookman e Miretti, annullato gol a Vlahovic

Nella ripresa i pali centrati da Lookman e Miretti ed il gol annullato a Vlahovic. Poi il finale rovente con Allegri che si è tolto giacca e cravatta dopo essere stato espulso da Maresca ed ha iniziato ad inveire contro il designatore. “Dov’è Rocchi, dov’è Rocchi?”

ATALANTA-JUVENTUS 0-1

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi 6; De Roon 6 (20’st Toloi 6), Hien 5 (14’st Scalvini 6), Djimsiti 6; Zappacosta 6 (14’st Hateboer 6), Pasalic 5.5 (14’st Miranchuk 6), Ederson 6, Ruggeri 6; Koopmeiners 5,5, Lookman 6,5; De Ketelaere 5 (1’st Toure’ 6). In panchina: Musso, Rossi, Bakker, Adopo, Bonfanti. Allenatore: Gasperini 6.

JUVENTUS (3-5-2): Perin 6; Gatti 6,5, Bremer 7, Danilo 7; Cambiaso 7 (36’st Weah sv), McKennie 6, Nicolussi Caviglia 6.5 (17’st Miretti 6), Rabiot 6.5, Iling Junior 6.5; Vlahovic 7 (36’st Milik sv), Chiesa 6 (24’st Yildiz 6). In panchina: Szczesny, Pinsoglio, Kostic, Alex Sandro, Kean, Rugani, Alcaraz, Djalo’. Allenatore: Allegri 7.

ARBITRO: Maresca di Napoli 6. RETI: 4’pt Vlahovic.

NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Al 49’st Allegri espulso per proteste. Ammoniti: Hien, Vlahovic, Djimsiti, Bremer, Toloi. Angoli: 2-1. Recupero: 2′ pt, 6′ st

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *