Juventus esclusa dalla Conference League: club multato, Fiorentina ripescata

Esclusione dalla prossima Conference League e 20 milioni di euro di multa alla Juventus per gli illeciti legati alla vicenda plusvalenze e stipendi. 

L’Uefa ha escluso la Juventus dalla Conference League per le querelle plusvalenze/stipendi, multa di 20 milioni di euro

Lo ha deciso Prima Camera del CFCB della Uefa, presieduta da Sunil Gulati, in violazione del quadro normativo e dell’accordo transattivo firmato nell’agosto 2022. La Uefa ha anche deciso di imporre al club un contributo finanziario aggiuntivo di 20 milioni di euro. 

Juventus penalizzata di 10 punti, Mourinho: ‘Uno scherzo saperlo a due giornate dalla fine’

Di questo importo, 10 milioni di euro sono condizionali e saranno applicati solo se i bilanci annuali del club per gli anni finanziari 2023, 2024 e 2025 non saranno conformi ai requisiti contabili definiti nell’Allegato G del Regolamento per le licenze per club e la sostenibilità finanziaria UEFA.  Al suo posto sarà ripescata la Fiorentina, finalista dell’ultima edizione del torneo.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *