Juventus-Chelsea, su Amazon Prime Video se ne vedono di tutti i colori: proteste e ironia sul web

Anche Prime Video nel mirino dei tifosi dopo le critiche che hanno investito nei giorni scorsi Dazn per i problemi con lo streaming. Sulla piattaforma televisiva di Amazon è possibile seguire la Champions League ma non sono mancati problemi per chi ha seguito il match tra Juventus e Chelsea, trasmessa in HDR ( High Dynamic Range) per garantire una migliore qualità delle immagini ed in particolare del colore. In buona sostanza lo scopo di HDR è quello di ottenere immagini più “dinamiche” dai pixel disponibili.

Juventus-Chelsea su Amazon Prime in HDR: monta la polemica per problemi di luminosità e saturazione

In effetti durante Juventus-Chelsea ne sono capitate di… tutti i colori come testimoniato dai tifosi bianconeri sui social. In molti hanno manifestato problemi legati alla luminosità mentre in altri casi le immagini dallo Stadium arrivavano con colori marcati che le rendevano quasi simili ad un cartone animato per questioni legate alla saturazione ed al contrasto dell’immagine. Su Twitter non sono mancanti cinguettii ironici e meme.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *