Buona la prima. L’Italia liquida la pratica Finlandia a Udine (2 a 0) e conquista i primi tre punti nella corsa a Euro 2020. Luci e ombre per la squadra allenata da Mancini che, nell’occasione, ha dato spazio a diversi giovani. Esordio dal primo minuto da incorniciare per Moise Kean che è il primo millennial ad andare a bersaglio con la maglia della nazionale e, soprattutto, è il secondo goleador azzurro più giovane di tutti i tempi (l’attaccante della Juventus ha fatto meglio di un grande come Gianni Rivera).
Moderato l’entusiasmo a fine partita. La squadra ha ancora una volta faticato in fase di finalizzazione con Immobile abulico e Bernardeschi che si è acceso ad intermittenza. Qualche amnesia si è registrata anche in difesa con gli scandinavi che hanno avuto anche la chance del pareggio. Al termine della partita diversi azzurri hanno condiviso sui profili personali Instagram alcune considerazioni personali sul match del Friuli.
Gli #highlights di #ItaliaFinlandia ???? 2-0 https://t.co/bVxECx2QKb
— RaiSport (@RaiSport) 23 marzo 2019
Moise Kean: Primo goal nazionale A. Mai dimenticare. No cap!
Leonardo Bonucci: “La strada verso Euro 2020 è ben cominciata. Cresciamo per diventare partita dopo partita migliori. Con entusiasmo e umiltà”.
Federico Bernardeschi: “Vestire la maglia azzurra regala sempre emozioni uniche e indossare la maglia numero dieci è una grande responsabilità. Oggi, più di tutto, era importante vincere e partire con il piede giusto per Euro 2020. Continuiamo così, consapevoli che dobbiamo lavorare con umiltà ed entusiasmo!”
Cristian Piccini: “Iniziare bene é importante, continuare a lavorare per migliorarsi è fondamentale. Complimenti a tutti!”
Giorgio Chiellini: “Il nostro cammino verso #Euro2020 è iniziato nel migliore dei modi!”
Fabio Quagliarella: “Emozione indescrivibile… Grazie”.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram