Italia-Belgio, gli azzurri si inginocchiano per Black Lives Matter (FOTO)

Lukaku

Gli azzurri lo avevano anticipato. Si sarebbero inginocchiati in segno di rispetto dell’avversario e così è andata prima del fischio di inizio di Italia-Belgio, valida per i quarti di finale di Euro 2020, con Lukaku, centravanti dei diavoli rossi, che ha mostrato anche il pugno. L’Italia ha così aderito al gesto simbolo della lotta al razzismo della campagna Black Lives Matter nata dopo la morte di George Floyd.

Azzurri in ginocchio in segno di rispetto di Lukaku e compagni

In occasione del match con il Galles solo 5 giocatori azzurri avevano deciso di inginocchiarsi (Toloi, Bernardeschi, Emerson, Belotti e Pessina). Di sicuro non mancheranno le critiche sull’opportunità o meno di fare il gesto anti razzismo per mera reciprocità.

Azzurri in ginocchio

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *