Italia-Austria a Wembley, data e orario dell’ottavo di finale: rotto l’incantesimo, Ucraina ko

Austria

L’Italia affronterà l’Austria a Wembley sabato 26 giugno con inizio alle ore 21 negli ottavi di finale di Euro 2020. La formazione biancorossa ha superato nello spareggio per il secondo posto l’Ucraina con un gol di Baumgartner nel match disputato a Bucarest. La squadra allenata da Franco Foda ha sprecato anche una clamorosa occasione nel primo tempo per chiudere i conti.

Italia-Austria si giocherà a Wembley sabato 26 giugno con inizio alle ore 21

Prima di Euro 2020 l’Austria non aveva mai vinto una partita. Le due precedenti fasi finali sono state deludenti, con sconfitte e pareggi nelle seconde giornate. Questa volta i biancorossi sono riusciti a centrare due successi, con Macedonia e Ucraina, che gli hanno permesso di centrare il secondo posto. Contro l’Italia tornerà Arnautovic assente nel match di Bucarest per squalifica.

Giocatori chiave

David Alaba (79 presenze, 14 gol)
Schierato in un ruolo più offensivo rispetto al Bayern, Alaba ha dimostrato più volte al Ct Foda tutta la sua duttilità; la sua esperienza in partite ai massimi livelli è preziosa per l’Austria.

Marko Arnautović (89 presenze, 26 gol)
Uno dei principali problemi dell’Austria è la mancanza di concretezza sotto porta. Con l’esperto Arnautović in campo, questo problema è drasticamente ridotto.

Stefan Lainer (24 presenze, 1 gol)
Terzino destro marcatamente offensivo, Lainer ha raggiunto il suo ex allenatore del Salisburgo, Marco Rose, al Mönchengladbach, portando quel calcio spumeggiante anche nella nazionale austriaca.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *