Italia-Austria 2-1, ci è andata di… Var: Bachman diventa Batman, Belotti da gallo a gatto e Salvini si scatena sui social (VIDEO)

Italia-Austria 2-1

L’Italia supera col fiatone lo scoglio Austria dopo 120 minuti sofferti e per questione di centimetri. Quelli che il Var ha cerchiato in rosso al momento del gol annullato ad Arnautovic che aveva gelato Mancini e il Bel Paese che, dopo una prima fase esaltante, ha trascorso momenti da incubo.

Italia-Austria 2-1: il Var salva gli azzurri, Spinazzola incontenibile

Uno strepitoso Spinazzola ha trascinato gli azzurri alla vittoria ai supplementari con l’assist per il gol di Chiesa, per una spinta inesauribile e per alcune chiusure provvidenziali in difesa. Pessina, ripescato dell’ultimo momento, ha firmato il secondo gol consecutivo a Euro 2020. Ora si va a Monaco di Baviera contro la vincente di Belgio-Portogallo. Il match si giocherà venerdì 2 luglio con inizio alle ore 21:00.

A Wembley è andata in scena un’altalena di emozioni che ha coinvolto anche i telecronisti di Rai e Sky. Così per Alberto Rimedio Bachman è diventato Batman per quasi l’intera durata della partita mentre Fabio Caressa, in piena trance ‘agonistica’, ha trasformato Belotti da ‘gallo’ a ‘gatto’.

Telecronisti scatenati: Rimedio trasforma Bachman in Batman, Caressa trasforma il ‘gallo’ Belotti in ‘gatto’

A fine partita i tifosi azzurri hanno liberato la propria gioia scendendo nelle strade a festeggiare. E c’è chi, come Matteo Salvini, ha sfogato la sua gioia su Instagram con un post che è diventato subito virale: ‘Si, sì, sì… andiamo a Monaco”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *