Miracoloso secondo posto di Charles Leclerc nel primo Gp stagionale in Austria vinto da Valtteri Bottas. Sul terzo gradino del podio si è piazzato un sorprendente Lando Norris che al traguardo ha mandato in visibilio i tecnici della McLaren.
Trionfa Bottas nel 1° Gp stagionale, gran rimonta Ferrari con Leclerc
Dopo un week end in sofferenza il pilota francese ha tirato fuori l’orgoglio e negli ultimi giri di un pazzo Gran Premio, caratterizzato da incidenti e safety car, è riuscito ad issarsi fino al terzo posto diventato secondo subito dopo la bandiera scacchi per la penalizzazione a carico di Hamilton.
GP Austria: Hamilton ostacola Albon e viene penalizzato
Il campione del mondo in carica era finito sotto inchiesta per aver ostacolato Alexander Albon della Red Bull al momento del sorpasso a pochi giri dal termine della corsa. Hamilton è così retrocesso al quarto posto.
Il futuro ferrarista Sainz manda fuori giri Vettel
Il primo Gp stagionale ha segnalato il ritorno in grande stile della McLaren che ha piazzato anche Sainz al quinto posto. Lo spagnolo, che correrà con la Ferrari l’anno prossimo, è stato anche protagonista di un incidente con Vettel che ha poi chiuso al decimo posto. Nono l’italiano Giovinazzi.
Bottas vince la prima gara del mondiale 2020. Hamilton secondo ma a causa di una penalità di 5 secondi conclude 4°. Sul podio Leclerc e Norris. Poi Sainz, Perez, Gasly, Ocon, Giovinazzi e Vettel a punti. Latifi 11°. Solo 11 vetture al traguardo #AustrianGP pic.twitter.com/yqGwWyaoKT
— Gianluca D’Alessandro (@Gianludale27) July 5, 2020
Do not try this at home ? #AustrianGP https://t.co/K3rMHTkltS
— Sylwia (@sylwinowa) July 5, 2020