Addio Gianluca Vialli, l’Italia si abbraccia e piange con Mancini: da Cremona alla rivincita a Wembley
6 Gennaio 2023 - 13:07
C’è posta per te anticipazioni, si riparte da un tradimento: ‘É una serpe’, Can Yaman super ospite
6 Gennaio 2023 - 15:29
Addio Gianluca Vialli, l’Italia si abbraccia e piange con Mancini: da Cremona alla rivincita a Wembley
6 Gennaio 2023 - 13:07
C’è posta per te anticipazioni, si riparte da un tradimento: ‘É una serpe’, Can Yaman super ospite
6 Gennaio 2023 - 15:29

Gianluca Vialli, Souness ricorda l’ex compagno a Sky e scoppia in lacrime: ‘Anima meravigliosa’ (VIDEO)

É scoppiato in lacrime Graeme Souness, 69 anni, mentre ricordava l’ex compagno di squadra Gianluca Vialli a Sky Sport Inghilterra. Hanno giocato alla Sampdoria, dal 1984 al 1986, e la terribile notizia della prematura scomparsa dell’amico ha inevitabilmente lasciato il segno.

Souness e Vialli hanno giocato insieme alla Samp dal 1984 al 1986

“Ho avuto la notizia solo dieci minuti fa… scusate, ho avuto la notizia solo dieci minuti fa, faccio fatica… era un bravo ragazzo. Dimenticate il calcio per un minuto, era solo un’anima meravigliosa. Era un essere umano davvero simpatico”.

Poi lo scozzese ha ricordato l’esperienza doriana insieme: “Sono andato in Italia quando avevo 31 anni. Lui aveva 20 anni ed era semplicemente favoloso. Un ragazzo amante del divertimento… caloroso. Ma non voglio parlare del suo calcio, voglio parlare di lui come essere umano. Le persone gli fanno gli elogi, tutti dicono cose magnifiche sulla sua sensibilità” – ha aggiunto Graeme Souness.

Lo scozzese in lacrime: ‘Voleva affrontare la sua battaglia senza gravare sugli altri’

Poi un passaggio sulla malattia soffermandosi sulla grande dignità con la quale Gianluca Vialli l’ha affrontata: “Non sono un dottore, ma quando l’ho guardato mi è sembrato di vedere un uomo che era ancora in lotta quando era qui durante gli Europei e sono riusciti a vincerli. Era la sua lotta, voleva affrontarla da solo, non voleva gravare su altre persone”.

In una scena straziante Souness è scoppiato in lacrime con il presentatore di Sky Sports News Hayley McQueen che lo ha ringraziato per aver reso omaggio al suo amico.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *